Replying to GRUPPO 3 GIORNO 1

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 17/8/2017, 18:20
    Ciao bellezze!

    Reduci dal nostro primo giorno a Tuzla vi raccontiamo un po' com' è andata:

    All' inizio abbiamo fatto come gioco di presentazione un bell' hip e hop un po' modificato: ogni bambino doveva dire il suo nome ( hip) e le due persone ai lati dovevano ripeterlo ( hop) e poi il bambino in mezzo indicava un' altra persona, ne diceva il nome, lei lo ripeteva ( hip) ecc. I bambini erano solo in 15 perché tutti quelli del Dom erano andati in piscina, li vedremo domani! Ci abbiamo messo un po' ad ingranare, ma alla fine abbiamo pensato a una variazione sul tema che è piaciuta molto ad alcuni bambini: in pratica facevamo finta di avere in mano un oggetto che cambiava di volta in volta e bisognava passarselo dicendo intanto il proprio nome.

    Come gioco all' aperto abbiamo optato per un ever green e dopo tre partite di "Chi ha paura dell' Italiano?", sudati e puzzolenti, siamo entrati e la Lucia ci ha dilettato con una super presentazione del nostro progetto di Stop Motion. Abbiamo anche fatto vedere un video dimostrazione hand made molto carino!

    Dopo una buonissima merenda bosniaca, abbiamo iniziato il laboratorio di Storytelling: abbiamo realizzato degli storyboards aiutati da Mina e Ado che hanno spiegato ai bimbi lo scopo di questa attività. In pratica ci siamo divisi in due gruppi e ogni gruppo doveva inventarsi una storia di fatti strani e magici che avvengono a Tuzla in un giorno particolare. Visto che i nostri stop motion saranno in 2D ( le nostre doti da videomakers hanno trovato uno scoglio insormontabile nella tecnoolgia 3D) abbiamo fatto disegnare ai bambini i personaggi e gli elementi delle storie e domani inizieremo l' animazione e il montaggio. In generale si sono divertiti, ma verso la fine alcuni erano distratti, si sono alzati e hanno fatto un po' di caciara. Quello che faceva più casino era Ado, però ha messo della musica bosniaca bellissima ed è stato immediatamente perdonato!

    Complessivamente come primo giorno è andato abbastanza bene, ma sicuramente bisogna ingranare sia da parte nostra che da parte loro, diciamo che è stata una buona partenza e siamo molto cariche!

    Burek e baci,

    A domani,

    La vostra FPA ( stay tuned per scoprire il significato dell' acronimo!)

Review the complete topic (launches new window)