1. gruppo 4 giorno 4

    AvatarBy volimTuzla il 26 Aug. 2016
     
    0 Comments   28 Views
    .
    Buon pomeriggio cari e care,
    oggi abbiamo fatto attività solo con i bambini di Mihatovići e del quartiere perché quelli dell'orfanotrofio eramo andati a Srebrenica; è andato tutto molto bene; per cominciare abbiamo mimato collettivamente la storia scritta ieri e grazie anche a una migliore intesa con Mina siamo riusciti a mimare meglio la storia e i bambini, entrati nel meccanismo del gioco, si sono divertiti di più. Il divertimento era tale che anche nello scrivere le storie erano tutti attenti e nella sala è calato un silenzio commovente. (cit. Camilla) le storie sembrano molto belle, grazie anche al pronto e gentile aiuto di Mina.
    Abbiamo poi giocato a rubabandiera afghana, che si gioca a squadre e a loro piace sempre molto. La merenda è stata gradita e ordinata e anche al rientro per il laboratorio finale con la creazione degli acchiappasogni è andato alla grande e molti ragazzi hanno rivelato qualità artistiche impreviste.
    Prima di pranzo abbiamo fatto un sopralluogo al parco dove domani ci sarà la festa e compiuto uno strano rito propiziatorio, i cui potenti effetti sono noti solo ad Irfanka, girando intorno tre volte alla statua di re Tvrtko. Ora tutto andrà bene di certo.
    Nel primo pomeriggio, oltre alla consueta verifica e alla pianificazione delle attività di domani, abbiamo preparato i materiali per il festival.
    Ora andiamo ai laghi Pannonici, dove, si dice, tradurremo insieme ad Ado le storie scritte dai bambini.

    Bacioni
      Share  
     
    .