1. gruppo 4 giorno 8

    AvatarBy volimTuzla il 30 Aug. 2016
     
    0 Comments   27 Views
    .
    buonasera cari e care,

    mattina splendente, abbiamo iniziato con l'accoglienza di prammatica, seguita dal gioco palla base; il gioco è andato bene perché i bambini hanno prontamente capito le regole, giocato con gusto e in maniera composta, hanno accettato un pareggio
    dopo notevoli infortunati tra i volontari.(una tregua vera sui Balcani che non si vedeva dai tempi di Diocleziano).
    Nel giorno del Signore 30 agosto 2016 si è compiuto il miracolo e i bambini si sono poi messi in cerchio da soli rifiutando altri giochi che Giam Pom Pim.

    Dopo la merenda siamo entrati dentro per il laboratorio di cucina, abbiamo diviso in due gruppi i bambini e spiegato loro che avrebbero impastato biscotti, con il benestare di Antonella Clerici e dell'Alto commissariato per i diritti dei pasticceri è cominciata la gara. Tra un selfie e l'altro e Irfanka leggiadramente volteggiante a fotografare il tutto abbiamo dato forma ai biscotti.
    Sono stati promossi i valori della cooperazione e del buon gusto. Il tutto si è concluso con un simpatico Hip Hep Hop

    Nel frattempo, mentre queste meravigliose attività si svolgevano, Luca e Renzo partiti alla volta di Srebrenica per visitare il memoriale, affrontavano gli eterni dissidi della sinistra da buoni amici. Dopo essere usciti dal 1917, dal 68 e dal 77, i nostri eroi hanno raggiunto il luogo dove la visita è stata toccante e utile visto che c'era una mostra fotografica nuova.
    Al ritorno i due hanno fatto pace una volta che Renzo ha stabilito che probabilmente, pur non essendo Luca bolognese, il bisnonno paterno di una sua prozia aveva frequentato il Minghetti per due settimane.

    Il pomeriggio è stato dedicato alla visita al Dom dove ci siamo dati alle prodezze calcistiche e dove Camilla, mollemente adagiata sul cemento, ha mostrato a tutti i tifosi quanto sia dura la vita del portiere. I bambini hanno molto apprezzato la visita pomeridiana e il gioco, lasciarli è stato un piccolo dispiacere.

    Saluti al cioccolato dolci e un po' salati
    gruppo 4
      Share  
     
    .